giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – L’Uomo dalla pistola d’oro” sabato 11 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – L’Uomo dalla pistola d’oro” sabato 11 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: "Agente 007 - L'Uomo dalla pistola d'oro" sabato 11 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – L’Uomo dalla pistola d’oro” sabato 11 aprile 2020 alle 21:30 su TV8  

Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (The Man with the Golden Gun) è un film del 1974, diretto da Guy Hamilton con Roger Moore, Christopher Lee, Maud Adams e Britt Ekland

Roger Moore torna nel ruolo di James Bond, affiancato da Christopher Lee e Maud Adams. Il soggetto è liberamente tratto dal romanzo L’uomo dalla pistola d’oro di Ian Fleming.

James Bond si ritrova invischiato in una faccenda alquanto personale: uno spietato killer di nome Francisco Paco “Pistols” Scaramanga vuole uccidere proprio 007. All’apparenza sembrerebbe uno dei tanti pazzi che uccidono per piacere, ma questo Scaramanga colpisce le proprie vittime con pallottole d’oro, e anche la pistola che usa è completamente d’oro.

Il suo fornitore è un certo Lazar, un artigiano molto quotato che costruisce armi su misura. Essendo un killer professionista, Scaramanga non uccide gratis: il prezzo è di 1.000.000 $ a vittima, e sono proprio questi soldi che gli permettono, insieme al suo maggiordomo Nick Nack, di passare una vita felice e tranquilla in una splendida villa dotata di palestra interna con tranelli e specchi dove potersi allenare come killer con aspiranti vincitori.

Alla fine arriva il duello tra 007 e Scaramanga; i due si sfidano armati di pistola all’interno di una galleria di specchi sull’isola del killer. Bond grazie alla sua furbizia riesce ad uccidere Scaramanga e, non prima di un colpo di coda di Nick Nack, a tornare in Inghilterra con la sua collaboratrice Mary Goodnight.

Cast

Regia di Guy Hamilton

Con Roger Moore, Christopher Lee, Maud Adams e Britt Ekland  

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *