venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – L’Uomo dalla pistola d’oro” sabato 11 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – L’Uomo dalla pistola d’oro” sabato 11 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: "Agente 007 - L'Uomo dalla pistola d'oro" sabato 11 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: “Agente 007 – L’Uomo dalla pistola d’oro” sabato 11 aprile 2020 alle 21:30 su TV8  

Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (The Man with the Golden Gun) è un film del 1974, diretto da Guy Hamilton con Roger Moore, Christopher Lee, Maud Adams e Britt Ekland

Roger Moore torna nel ruolo di James Bond, affiancato da Christopher Lee e Maud Adams. Il soggetto è liberamente tratto dal romanzo L’uomo dalla pistola d’oro di Ian Fleming.

James Bond si ritrova invischiato in una faccenda alquanto personale: uno spietato killer di nome Francisco Paco “Pistols” Scaramanga vuole uccidere proprio 007. All’apparenza sembrerebbe uno dei tanti pazzi che uccidono per piacere, ma questo Scaramanga colpisce le proprie vittime con pallottole d’oro, e anche la pistola che usa è completamente d’oro.

Il suo fornitore è un certo Lazar, un artigiano molto quotato che costruisce armi su misura. Essendo un killer professionista, Scaramanga non uccide gratis: il prezzo è di 1.000.000 $ a vittima, e sono proprio questi soldi che gli permettono, insieme al suo maggiordomo Nick Nack, di passare una vita felice e tranquilla in una splendida villa dotata di palestra interna con tranelli e specchi dove potersi allenare come killer con aspiranti vincitori.

Alla fine arriva il duello tra 007 e Scaramanga; i due si sfidano armati di pistola all’interno di una galleria di specchi sull’isola del killer. Bond grazie alla sua furbizia riesce ad uccidere Scaramanga e, non prima di un colpo di coda di Nick Nack, a tornare in Inghilterra con la sua collaboratrice Mary Goodnight.

Cast

Regia di Guy Hamilton

Con Roger Moore, Christopher Lee, Maud Adams e Britt Ekland  

Fonte: WIKIPEDIA