mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Mondo > Tornado in Mississippi: gravi danni e almeno 6 vittime

Tornado in Mississippi: gravi danni e almeno 6 vittime

grave tornado in mississippi

Negli Stati Uniti già gravemente colpiti dalla pandemia di coronavirus in atto con decine di migliaia di decessi, piove purtroppo sul bagnato.

Infatti in Mississippi si sono malauguratamente registrate almeno 6 vittime a causa del violento tornado che ha colpito gli Stati del il sud degli Stati Uniti danneggiando oltre 5 mila case ed edifici nei centri abitati e nelle campagne. Dichiarato lo stato dì’emergenza nello stato del Mississippi, ma si sono registrato danni anche nello Stato confinante della Louisiana.

Infatti l’aeroporto di Monroe è stato colpito dalla tempesta che ha causato danni agli aerei di un hangar ed ha provocato la cancellazione dei voli in arrivo ed in partenza dallo scalo.

Complessivamente oltre 300 le case danneggiate o distrutte in Lousisiana, e in oltre 42.000 case manca l’elettricità. Blackout elettrico anche in Texas,con 21000 case sono prive di energia elettrica.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *