venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Mondo > Raid americano a Kabul: uccisa la mente dell’Isis-K

Raid americano a Kabul: uccisa la mente dell’Isis-K

raid

Raid Usa a Kabul: uccisa la mente dell’Isis-K

Non si è fatta attendere la risposta americana all’attentato all’aeroporto di Kabul, che ha causato almeno 170 morti e 200 feriti. Un drone Usa ha infatti ucciso una delle menti dell’IsisK (Isis Khorasan), ritenuto tra gli organizzatori di prossimi attacchi. E’ stato colpito a bordo di un veicolo nella provincia afgana di Nangahar.

Il raid è stato approvato da Biden e ordinato dal ministro Austin. L’ambasciata Usa ha chiesto di nuovo agli americani di allontanarsi dallo scalo di Kabul a causa di possibili nuovi attentati.

Funzionari del Pentagono hanno affermato di ritenere che l’attacco fuori dall’aeroporto di Kabul sia stato il risultato di un’esplosione, non di due come riportato in precedenza.

“Non crediamo che ci sia stata una seconda esplosione all’interno o nelle vicinanze dell’hotel Baron, che sia stato un attentatore suicida”, ha detto ai giornalisti il ​​​​maggiore generale dell’esercito americano William Taylor ai giornalisti.

Gli Stati Uniti affermano di aver evacuato circa 4.200 persone in 12 ore venerdì, a seguito del micidiale attacco suicida vicino all’aeroporto di Kabul.

La Francia ha concluso la propria operazione di evacuazione, secondo quanto annunciato dai ministri del governo nella tarda serata di venerdì, citando le “condizioni di sicurezza” e l’imminente ritiro delle truppe statunitensi entro la fine del mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.