giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Fuori dal Coro” di Mario Giordano del 14 aprile alle 21.25 su RETE 4: ospite Giorgia Meloni

Anticipazioni per “Fuori dal Coro” di Mario Giordano del 14 aprile alle 21.25 su RETE 4: ospite Giorgia Meloni

fuori dal coro

Anticipazioni per “Fuori dal Coro” di Mario Giordano del 14 aprile alle 21.25 su RETE 4: Giorgia Meloni si difende dopo gli attacchi di Conte

Martedì 14 aprile, in prima serata su Retequattro, il nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro” è interamente dedicato all’approfondimento dell’emergenza Coronavirus in Italia dal punto di vista economico. 

Sul tema Mario Giordano intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri che commenteranno i risvolti economici e sociali dell’epidemia, tra le preoccupazioni per il lockdown prolungato e le incognite sulla ripartenza in merito alla cosiddetta “fase 2” evitando nuovi contagi.

Con il professor Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, focus sulla situazione sanitaria con un aggiornamento sull’evoluzione della curva dei contagi che descrive miglioramenti in molte regioni italiane ma è ancora preoccupante in regioni come la Lombardia e il Piemonte.

L’approfondimento verterà inoltre sul piano europeo: gli aiuti proposti dall’Eurogruppo, che esclude l’introduzione dei “Coronabond” e propone il ricorso a un Mes senza condizionalità per le sole spese sanitarie, sono in arrivo?

Nel corso della puntata, ampio spazio agli imprenditori. Varati i decreti per gli aiuti alle imprese e ai lavoratori dipendenti, i sussidi previsti non sono ancora stati erogati: quando arriveranno i soldi? Al dibattito partecipano la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, l’imprenditrice e stilista Elisabetta Franchi e il direttore di “Libero Quotidiano” Vittorio Feltri.