venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per la riproposta di “In viaggio con Marcello” su Rai2 alle 11.15 per viaggiare in sicurezza

Anticipazioni per la riproposta di “In viaggio con Marcello” su Rai2 alle 11.15 per viaggiare in sicurezza

in viaggio con marcello 24 maggio

Anticipazioni per la riproposta di “In viaggio con Marcello” su Rai2 per viaggiare in sicurezza

(none)

Si torna in Campania per riscoprire i sapori del sole

Come si è evoluto il nostro rapporto con il cibo e quale sarà il futuro della nostra alimentazione? Lo raccontano Marcello Masi e i suoi “compagni di tavola” Rocco Tolfa e Carlo Cambi, nella puntata di “In viaggio con Marcello”, in replica domenica 19 aprile alle 11.15 su Rai2. Stavolta, la loro attenzione sarà puntata sulla straordinaria varietà di sapori della cucina campana. Lo chef irpino Giovanni Mariconda preparerà le più rinomate specialità gastronomiche regionali per dimostrare che la cucina della Campania non è solo quella napoletana, ma si compone di molte altre tradizioni locali altrettanto ricche e fantasiose. Al centro della tavola grandi classici come il “gattò”, ricco pasticcio di patate nato alla corte dei Borbone, e il polpo alla luciana, un piatto che da secoli conquista turisti e viaggiatori con la sua semplicità e il suo sapore irresistibile.
Come sempre, anche nella puntata sulla Campania verranno suggeriti gli abbinamenti più interessanti tra i cibi in tavola e i vini della tradizione regionale, in questo caso il Lacryma Christi del Vesuvio e la Falanghina del Sannio. Infine – sempre partendo dalla storia ma con lo sguardo rivolto al futuro del gusto – la pasticcera Naausica Viani realizzerà un’estrosa rivisitazione del dolce campano più famoso, la pastiera.