sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 20 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, aggiornamenti in diretta

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 20 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, aggiornamenti in diretta

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 20 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, aggiornamenti in diretta

(none)

I consigli degli esperti ospiti di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada

Tutta Salute, il programma di medicina al servizio del pubblico, in onda lunedì 20 aprile, alle 11.10, su Rai 3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del Coronavirus in Italia e nel Mondo. In collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, il professor Matteo Bassetti, infettivologo all’Ospedale San Martino di Genova, spiegherà quali sono i fattori che possono maggiormente predisporre una persona ad un’infezione da Coronavirus. A seguire,  l’intervento del professor Lucio Lucchin, Direttore del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica del Comprensorio Sanitario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, sulla corretta alimentazione degli anziani in tempo di Covid19.
Nella seconda parte il professor Gennaro D’Amato, Presidente della Commissione Ambiente e Allergologia World Allergy Organization, dirà cosa devono fare i soggetti allergici in primavera, per evitare comportamenti che possano esporli maggiormente ad un contagio. Qual è il ruolo che hanno i Medici senza Frontiere nell’affrontare la pandemia globale? Farà chiarezza la dottoressa Stella Egidi, Responsabile Medico di Medici Senza Frontiere, ospite di Carlotta Mantovan.