martedì, Aprile 16, 2024
Home > Lazio > Lo Stato invia 8 milioni di cartelle esattoriali, Riva Destra: “Ora Basta! Fermiamo la pandemia delle chiacchiere”

Lo Stato invia 8 milioni di cartelle esattoriali, Riva Destra: “Ora Basta! Fermiamo la pandemia delle chiacchiere”

riva destra

Lo Stato invia 8 milioni di cartelle esattoriali, Riva Destra: Ora Basta! Fermiamo la “pandemia delle chiacchiere” del Governo giallorosso con un “Condono Patriottico” per le cartelle sotto i 50 mila euro


Riceviamo da Riva Destra e pubblichiamo: Serve provvedimento d’urgenza per bloccare questa follia – così come già chiesto da Giorgia Meloni – per far ripartire l’Italia e sostenere gli Italiani, servono soldi e non tasse e multe. Come annunciato dal Pres. Ernesto Maria Ruffini qualche giorno fa in video conferenza con la commissione finanze e attività produttive della Camera dei Deputati, dal prossimo 1° giugno riprenderanno i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate e si stima che saranno circa 8 milioni gli atti che verranno notificati ai contribuenti, ovvero gli accertamenti relativi soltanto all’Agenzia delle Entrate. Quindi, di fatto, saranno molti di più gli atti associati alla Riscossione. 

In una nota congiunta, Fabio Sabbatani Schiuma e Angelo Bertoglio, rispettivamente Segretario e Vice Segretario nazionale di Riva Destra, dichiarano che la follia del Governo Conte non si ferma e dal 1 di Giugno, partiranno controlli fiscali a tappeto in tutta Italia e circa 8 milioni di notifiche e cartelle esattoriali a carico di famiglie e imprese. Famiglie e imprese già in forse difficoltà e sofferenza per l’emergenza Coronavirus.Ci affianchiamo alla richiesta di Fratelli d’Italia che chiede un intervento urgente per evitare e fermare il prima possibile una vera e proprio valanga che travolgerà famiglie e imprese. Se Fratelli d’Italia chiede al Governo di intervenire oggi stesso con un provvedimento d’urgenza per bloccare questa follia, visto che a Palazzo Chigi non mancano esperti e consulenti per riscriverlo. Lo facciano immediatamente.

Noi andiamo oltre e proponiamo un Condono Patriottico tombale, con anche degli interventi di saldo e stralcio per tutte le cartelle esattoriali sotto i 50 mila euro che si presuppone, siano tutte riconducibili alle famiglie e piccole imprese che per causa della crisi che da anni li colpisce, sono rimasti indietro. Aiutiamo le famiglie e i lavoratori, dando sostegno e fiducia, perché i grandi evasori dell’Italia sono altri e lo Stato, sa bene dove cercarli e come colpirli.

Nota di redazione del 26/04/2020: sembra essere in esame un’ulteriore sospensione di controlli fiscali e di cartelle esattoriali.

Ne parla il Sole 24 Ore, il quale riporta importanti indiscrezioni riguardo alla possibilità che in Parlamento si possa intervenire nuovamente sui termini per la sospensione del Fisco. Ricordiamo che ci sono delle importanti scadenze che l’Agenzia delle Entrate (compresa la parte impegnata nella Riscossione) dovrà rispettare, come quella che prevede l’invio di circa 17 milioni di cartelle esattoriali entro la fine dell’anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net