giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film sportivo stasera in TV: “Una bracciata per la Vittoria” giovedì 30 aprile 2020

Il film sportivo stasera in TV: “Una bracciata per la Vittoria” giovedì 30 aprile 2020

film una bracciata per la vittoria

Il film sportivo stasera in TV: “Una bracciata per la Vittoria” giovedì 30 aprile 2020 alle 21:10 su TV 2000 (Canale 28)

Una bracciata per la vittoria' con Geoffrey Rush, giovedì 30 ...

Una bracciata per la vittoria (Swimming Upstream) è un film del 2003 diretto da Russell Mulcahy basato sull’autobiografia del nuotatore australiano Anthony Fingleton.

Australia, anni ’50: Tony Fingleton non ha un buon rapporto col padre, violento e alcolizzato. Il giovane trascorre perciò gran parte del suo tempo allenandosi con suo fratello John presso la piscina locale, unico posto al mondo dove si sente in pace e al sicuro. Poco a poco, comprende di avere una forte attitudine per il nuoto e di possedere enormi potenzialità: decide allora di partecipare alle selezioni per la nazionale olimpica nella specialità del dorso ma i lunghi allenamenti non bastano a fare colpo sul padre. Come se non bastasse la situazione casalinga è ulteriormente peggiorata dalla malattia della madre Dora. A sorpresa, durante le selezioni, il padre contrappone a Tony il fratello, tra i due il preferito, che aveva lasciato lo stile libero sotto consiglio del genitore, per qualificarsi nella stessa specialità di Tony.

Il cast comprende il premio Oscar Geoffrey Rush nel ruolo del padre, Judy Davis nei panni della madre e Jesse Spencer (il dottor Chase di Dr. House) nel ruolo del protagonista Tony.

Regia: Russell Mulcahy

Con: Jesse Spencer, Geoffrey Rush e Judy Davis

Fonte: WIKIPEDIA