giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Lazio > Multiservizi, Davide Bordoni: “Nella Fase 2 non lasciamo lavoratori a casa e senza stipendio”

Multiservizi, Davide Bordoni: “Nella Fase 2 non lasciamo lavoratori a casa e senza stipendio”

Davide Bordoni

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Atac ha dichiarato apertamente di non avere personale sufficiente per far rispettare le regole di distanziamento sociale ma la Fase 2 deve essere programmata con attenzione; non si può presentare ai cittadini uno scenario lasciato al caso dopo due mesi di quarantena”.

“Dalla Regione Lazio – aggiunge – arrivano deboli suggerimenti come  quello di incoraggiare il personale tpl non autista in un aiuto ai controlli. Se le cose stanno così non si capisce il senso di lasciare a casa migliaia di lavoratori della Multiservizi, la cui maggioranza in fis (fondo integrazione salariale) dal 5 marzo e senza aver visto un soldo. Dopo la sanificazione della scuole resta un’intera città in piena emergenza.

I lavoratori della Multiservizi nelle stazioni e nei mezzi potrebbero essere un valido aiuto nei controlli. – Interviene anche il presidente  del comitato lavoratori Romamultiservizi Franco Gaetani che aggiunge: “Abbiamo come tutti una famiglia da mantenere ma visto i nostri esigui stipendi le difficoltà sono divenute insormontabili, come comitato lavoratori Romamultiservizi chiediamo l’immediato intervento della sindaca e di tutti i consiglieri comunali affinché, invece di farci stare a casa, ci impieghino in mansioni e servizi per dare il nostro contributo alla Capitale a partire dalle sanificazioni nelle quali ci siamo specializzati e preparati per intervenire in tutti gli ambiti anche extrascolastici”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net