giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Lazio > Roma-Lido, Davide Bordoni (Forza Italia): “Necessario potenziamento linea”

Roma-Lido, Davide Bordoni (Forza Italia): “Necessario potenziamento linea”

ztl

Cosi in una nota Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo nell’Assemblea Capitolina, in Commissione Trasporti:
“Si è tenuta oggi una Commissione Trasporti sulla Roma-Lido, richiesta dal sottoscritto a seguito di una catena ininterrotta di disagi e guasti ai treni che hanno causato gravissime interruzioni alla continuità del trasporto pubblico per i pendolari.”

Davide Bordoni: “Gli investimenti vanno fatti al più presto “

“La competenza di questa ferrovia cd ex concessa – aggiunge – , passerà dal 2020 a Cotral e la Regione ha stanziato 180 milioni che, oltre ai necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, serviranno al potenziamento della tratta con cinque treni in più.  Una notizia che conforta le migliaia di pendolari che da anni si battono per avere una rete viaria degna di una Capitale europea e non da terzo mondo. Speriamo che si proceda in questo senso evitando ulteriori ritardi.

Questi investimenti vanno fatti al più presto; non è possibile che una linea su cui viaggiano oltre 50mila persone al giorno sia servita da un pugno di treni malfunzionanti. Inoltre la stazione di Acilia Sud-Dragona deve essere inaugurata il prima possibile e il cavalcavia ferroviario Giulio Rocco va riaperto; abbiamo protestato con un flash mob il mese scorso contro una chiusura che divide due quadranti di Roma, Garbatella e Ostiense, e che si prolunga dall’8 di novembre del 2016.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *