lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Gallows – L’esecuzione” venerdì 2 maggio 2020

Il film horror stasera in TV: “The Gallows – L’esecuzione” venerdì 2 maggio 2020

film the gallows

Il film horror stasera in TV: “The Gallows – L’esecuzione” venerdì 2 maggio 2020 alle 21.20 su Italia 2 (Canale 66)

The Gallows - L'esecuzione - Vieni da questa parte - Clip dal film ...

The Gallows – L’esecuzione (The Gallows) è un film horror statunitense del 2015 diretto da Travis Cluff e Chris Lofing con Reese MishlerPfeifer BrownRyan Shoos.

1993: durante la rappresentazione scolastica de L’esecuzione, Charlie muore venendo accidentalmente impiccato.

Oggi: Reese sta cercando di imparare a memoria la parte del suo personaggio per la rappresentazione scolastica de L’esecuzione. Ryan filma tutto con la sua telecamera, e si scopre così che l’amico Reese è innamorato della coprotagonista, Pfifer, presa costantemente in giro. Visti i continui insuccessi nell’imparare la parte, Reese, Ryan e Cassidy, la fidanzata di quest’ultimo, decidono di intrufolarsi di notte nella scuola per distruggere la scenografia, in modo che lo spettacolo venga annullato.

La loro missione viene interrotta dall’arrivo di Pfifer, e dall’inizio di strani eventi: la scenografia ritorna a posto da sola, le porte e le finestre sono tutte chiuse, una televisione senza videocassetta comincia a raccontare cosa successe a Charlie tempo prima, Cassidy viene quasi strangolata da qualcosa, e da quel video, Reese scopre che suo padre era nella recita del 1993, ma dal momento che si era dato malato, Charlie aveva dovuto prendere il suo posto.

Dopo aver tentato di scappare tramite un condotto dell’aria, Ryan cade e si rompe una gamba: mentre i suoi amici cercano di aprire la porta dell’infermeria, Charlie lo uccide.

La seconda a morire è Cassidy: dopo che il suo collo è peggiorato, viene lasciata da sola, e mentre Reese e Pfifer cercano una via di fuga, Charlie la trascina via.

I due ragazzi rimasti cercano di scappare; mentre cercano la via d’uscita trovano i corpi dei due amici impiccati. Reese si accorge che una porta si è aperta, ma una volta fuori, Pfifer, rimasta indietro, chiede aiuto. Il ragazzo torna indietro sul palco e si accende una luce: Charlie vuole che recitino “l’esecuzione”. Reese, convinto che il suo sacrificio lascerà libera Pfifer, muore impiccato proprio dove avrebbe dovuto recitare.

Si sente un applauso, e si scopre così la verità: Pfifer è la figlia di Charlie e di quella che era la sua fidanzata ai tempi del liceo, e ha recitato per tutto il tempo, volendo rendere onore al padre.

Tutto è stato ripreso dalla telecamera di Ryan, e il filmato è in mano alla polizia, che una volta finito di guardare, corre a casa di Pfifer, scoprendo un vero e proprio culto per Charlie.

Regia di Travis Cluff e Chris Lofing

Con Reese MishlerPfeifer BrownRyan Shoos

Fonte: WIKIPEDIA