lunedì, Agosto 3, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 maggio alle 15.55 su RAI 1: “Rinascere al tempo del coronavirus”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 maggio alle 15.55 su RAI 1: “Rinascere al tempo del coronavirus”

a sua immagine 30 maggio

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 9 maggio alle 15.55 su RAI 1: “Rinascere al tempo del coronavirus”

(none)

Lorena Bianchetti racconta la storia di Renzo

Nella puntata di “A Sua Immagine, in onda sabato 9 maggio alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti racconta la storia di Renzo, primo guarito da coronavirus al Policlinico Tor Vergata di Roma. Renzo lavora come cameriere in un ristorante nel centro della città. Ha prestato servizio fino ai primi di marzo, ma poi il lavoro è calato e il principale ha chiesto ai dipendenti di prendersi le ferie. Doveva tornare martedì 10 marzo, ma ha cominciato ad avere la febbre e difficoltà a respirare. Arrivato in ospedale con l’autoambulanza, il tampone conferma l’infezione da Covid-19. Iniziano giorni di angoscia, lontano dai propri affetti ma confortato e sostenuto dai medici e dal personale sanitario. Ma ad aiutare Renzo è soprattutto la fede, semplice e autentica, nella Madonna di Fatima, a cui si affida tutte le sere, e nella “medaglietta miracolosa” da cui non si separa mai. La sua guarigione – la prima del Policlinico – diventa una festa per tutti. Ci sono delle immagini emozionanti dove medici e infermieri, che sorridono e fanno il segno della vittoria, affiancano Renzo che indossa una fascia con la scritta: “È andato tutto bene!”.
Alle 16.15, il commento al Vangelo, ne “Le Ragioni della speranza” con suor Alessandra Smerilli, docente ordinario di Economia Politica alla Facoltà “Auxilium” di Roma. Tra le persone più in difficoltà, Suor Alessandra incontra le fragilità ancor più provate durante la pandemia e le persone che di loro si prendono cura gratuitamente. Sono i volontari dell’Istituto di Medicina Solidale e quelli dell’Ambulatorio “Madre di Misericordia” dell’elemosineria Apostolica voluto da Papa Francesco. Da una delle periferie di Roma, Tor Bella Monaca al colonnato di San Pietro. Tutti uguali, tutti a rischio contagio e soprattutto, molti di loro, senza la possibilità di accedere alle cure sanitarie pubbliche. 

La puntata andrà in replica su Rai1, la domenica alle 6.00. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com