sabato, Settembre 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “#Italiacheresiste” del 9 maggio alle 11.30 su RAI 3: con Riccardo Iacona

Anticipazioni per “#Italiacheresiste” del 9 maggio alle 11.30 su RAI 3: con Riccardo Iacona

italia che resiste

Anticipazioni per “#Italiacheresiste” del 9 maggio alle 11.30 su RAI 3: con Riccardo Iacona

(none)

Riccardo Iacona sarà tra i protagonisti di #Italiacheresiste, il programma di Pablo Rojas che racconta, attraverso gli smartphone, la vita degli italiani ai tempi del Coronavirus, in onda sabato 9 maggio alle 11.30 su Rai3.
Il giornalista e conduttore televisivo parlerà del viaggio che inizierà a breve per raccontare la Fase 2 nel nostro Paese, convinto che in queste settimane ci si giochi il futuro dell’economia italiana.  
In questa puntata tanti lavoratori racconteranno la loro storia tra la gioia di tornare al lavoro e la preoccupazione per un futuro ancora incerto.
Un operaio di Lecco apprezza il rumore del traffico dopo tanti giorni di silenzio, un falegname di Roma racconta la ripresa dell’attività con tanti clienti che si sono fatti sentire, mentre il titolare di uno stabilimento balneare misura la distanza tra gli ombrelloni sulla spiaggia per prepararsi all’estate.
Intanto nelle strade delle città c’è chi rivede un proprio congiunto dopo tanto tempo, chi porta i figli in un parco e chi gusta il primo caffè, da asporto, dopo settimane.
#Italiacheresiste, pubblicato in anteprima su RaiPlay, è pensato e realizzato da Pablo Rojas. Un racconto senza filtri, che propone storie di vita quotidiana, registrate dai protagonisti attraverso i propri smartphone. Una testimonianza corale per condividere insieme questo tempo nuovo e per sentirsi meno soli dentro la difficile esperienza che accomuna tutto il Paese.