lunedì, Giugno 1, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sabato Classica” del 9 maggio alle 19.45 su RAI 5: “Dentro le note: Ludwig van Beethoven”

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 9 maggio alle 19.45 su RAI 5: “Dentro le note: Ludwig van Beethoven”

sabato classica beethoven

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 9 maggio alle 19.45 su RAI 5: “Dentro le note: Ludwig van Beethoven”

(none)

Per lo spazio “Sabato classica”, Rai Cultura propone in prima visione una lezione-concerto dedicata a Ludwig van Beethoven, in onda sabato 9 maggio alle 19.45 su Rai5.

Dall’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma, il pianista Roberto Prosseda illustra ed esegue la Sonata in do diesis minore op.27 n. 2 “Al chiaro di luna” (Adagio sostenuto – Allegretto – Presto agitato) e la Sonata in mi minore op. 90 (Con vivacità e sempre con sentimento ed espressione – Non troppo vivo e cantabile assai) di Ludwig van Beethoven. Il concerto è stato ripreso nell’ambito del cartellone della 75ma stagione concertistica della IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti. La regia è di Daniele de Plano.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *