domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 9 maggio alle 13.25 su RAI 3: il cibo al tempo della pandemia

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 9 maggio alle 13.25 su RAI 3: il cibo al tempo della pandemia

tgr officina italia 23 maggio

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 9 maggio alle 13.25 su RAI 3: il cibo al tempo della pandemia

(none)

Dopo la corsa alle scorte di inizio pandemia, è cresciuto l’acquisto di prodotti a lunga conservazione, come farina, pasta secca, salumi e carne in scatola ed è calato il fresco, dalle mozzarelle di bufala al pesce, agli ortaggi. Se ne parla a “Officina Italia”, il settimanale della Tgr curato da Giorgio Tonelli e Laura Strada in onda domani, sabato 9 maggio ore 13.25 su Rai3.
In collegamento con Giovanna Greco, Enrica Gentile, amministratore delegato di Aretè, società di analisi economica nel settore agroalimentare.
In sommario, servizi su alcuni prodotti alimentari: dalla pasta molisana alla cioccolata lombarda, dalla mozzarella di bufala campana all’olio pugliese, fino agli allevamenti di mitili di Goro, nel ferrarese, prima realtà produttiva di vongole in Europa e seconda nel mondo. Obiettivo anche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: non solo camici, guanti e mascherine ma anche controllo della temperatura, test sierologici e barriere in plexiglass.  

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *