sabato, Maggio 15, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 9 maggio alle 13.25 su RAI 3: il cibo al tempo della pandemia

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 9 maggio alle 13.25 su RAI 3: il cibo al tempo della pandemia

tgr officina italia 23 maggio

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 9 maggio alle 13.25 su RAI 3: il cibo al tempo della pandemia

(none)

Dopo la corsa alle scorte di inizio pandemia, è cresciuto l’acquisto di prodotti a lunga conservazione, come farina, pasta secca, salumi e carne in scatola ed è calato il fresco, dalle mozzarelle di bufala al pesce, agli ortaggi. Se ne parla a “Officina Italia”, il settimanale della Tgr curato da Giorgio Tonelli e Laura Strada in onda domani, sabato 9 maggio ore 13.25 su Rai3.
In collegamento con Giovanna Greco, Enrica Gentile, amministratore delegato di Aretè, società di analisi economica nel settore agroalimentare.
In sommario, servizi su alcuni prodotti alimentari: dalla pasta molisana alla cioccolata lombarda, dalla mozzarella di bufala campana all’olio pugliese, fino agli allevamenti di mitili di Goro, nel ferrarese, prima realtà produttiva di vongole in Europa e seconda nel mondo. Obiettivo anche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: non solo camici, guanti e mascherine ma anche controllo della temperatura, test sierologici e barriere in plexiglass.  

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.