sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 10 maggio alle 9 su RAI 2: “Il virus degli ultimi”

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 10 maggio alle 9 su RAI 2: “Il virus degli ultimi”

sulla via di damasco

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 10 maggio alle 9 su RAI 2: “Il virus degli ultimi”

Sulla via di Damasco - S2018/19 - Il diavolo e il male del mondo ...

Missionari nel mondo raccontano su Rai2 “Il virus degli ultimi”

E’ emergenza nell’emergenza dove la situazione è già drammatica per fame e povertà. Della sciagura coronavirus nel mondo, si occuperà la puntata di Sulla Via di Damasco in onda su Rai2, domenica 10 maggio alle 9.00, con la partecipazione di padre Giulio Albanese, missionario comboniano e simbolo di quella presenza coraggiosa dei sacerdoti che reagiscono e sostengono le periferie della terra. All’inizio del programma condotto da Eva Crosetta, la voce della Chiesa in Cile, con la testimonianza di don Lorenzo Locatelli (Fraternità di San Carlo) che propone la fede come primo antidoto al virus che ha frantumato la dignità. E della Chiesa quale ultimo baluardo di speranza in Sud Sudan, non solo sul piano spirituale, ma anche per educazione, solidarietà e sanità, parlerà nel programma di Vito Sidoti, un altro missionario, padre Daniele Moschetti. In appendice, padre Corrado Dalmonego, missionario in Brasile, racconta la sua epopea quotidiana tra il popolo indigeno Yanomani, nel tentativo di costruire con loro risposte per un modello di vita sostenibile e rispettoso degli usi e costumi. Regia di Alessandro Rosati.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *