sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti del 10 maggio 2020: il caso Bonafede-Di Matteo e la Fase 2

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti del 10 maggio 2020: il caso Bonafede-Di Matteo e la Fase 2

giletti

Anticipazioni per “!Non è l’Arena! di Giletti del 10 maggio 2020: il caso Bonafede-Di Matteo e la Fase 2

Anticipazioni per Non è l'Arena di Giletti del 23 febbraio 2020 ...

Questa sera, a partire dalle 20:35, su La7, Massimo Giletti condurrà una nuova ed interessante puntata di “Non è l’Arena”

La  trentunesima puntata della terza stagione del fortunato programma di Giletti sul La 7 , in onda oggi, domenica 10 maggio 2020, approfondirà il caso Bonafede-Di Matteo esploso clamorosamente durante l’ultima trasmissione.

La mancata nomina da parte di Bonafede del condigliere del CSM Nino di Mattero alla direzione del Dipartimento amministrazione penitenziaria (DAP) rivelata dal magistrato durante l’intervista di Massimo Giletti ha provocato una autentica tempesta sull’attuale Guardasigilli, tanto che la prossima settimana l’opposizione presenterà in Parlamento una mozione di sfiducia individuale contro Bonafede che potrebbe trovare l’appoggio dei renziani di Italia Viva, da tempo in forte contrasto con il ministro.

Ed a arroventare ancora di più la polemica politica giungono i contrasti sulle recenti scarcerazioni di molti boss mafiosi, avvenuta in teoria con lo scopo di alleggerire le carceri in tempi di pandemia. Di tutto questo si discuterà in studio con l’ex Ministro della Giustizia Claudio Martelli e con la partecipazione di Alessandro Sallusti Luca Telese, Luigi De Magistris,. Sul tema vanno anche ricordate le dichiarazioni rese durante l’ultima dal Capitano Ultimo, che a questo proposito si è espresso in termini molto duri.

Si parlerà poi della Fase 2 della pandemia con le aspre polemiche sorte al riguardo fra il governo centrale e le diverse Regioni e Provincie autonome sul tema delle riaperture dei pubblici esercizi nel rispetto delle norme di sicurezza. Se ne parlerà in studio con Fabrizio Pregliasco, Pierpaolo Sileri, Nunzia De Girolamo, Alessandro Cecchi Paone e Luca Telese.

Appuntamento questa sera quindi con Non è l’Arena di Giletti, a partire dalle 20.35 su La7, per l’ennesima puntata da non perdere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net