sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti del 17 maggio 2020: la liberazione di Silvia Romano e la Fase 2.2

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti del 17 maggio 2020: la liberazione di Silvia Romano e la Fase 2.2

giletti

Anticipazioni per “Non è l’Arena!” di Giletti del 17 maggio 2020: la liberazione di Silvia Romano e la Fase 2.2

Anticipazioni per Non è l'Arena di Giletti del 23 febbraio 2020 ...

Questa sera, a partire dalle 20:35, su La7, Massimo Giletti condurrà una nuova ed interessante puntata di “Non è l’Arena”

La  trentaduesima puntata della terza stagione del fortunato programma di Giletti sul La 7 , in onda oggi, domenica 10 maggio 2020, approfondirà gli aspetti più controversi della liberazione di Silvia Romano dopo un anno e mezzo di sequestro in Kenia e di detenzione in Somalia da parte dei jihadisti di Al Shabaab.

Massimo Giletti discuterà in studio delle gravi polemiche sorte sui milioni di euro di riscatto che secondo il protavoce dei jihadisti sono stati pagati dallo stato Italiano per il rilascio della cooperante e che verranno impiegati in armi e materiali necessari alle attività terroristiche. Si parlerà poi anche della autentica ondata di odio popolare che si è sollevata contro la cooperante rapita e poi rilasciata, generata soprattutto dal fatto che Silvia Romano al rientro in Italia ha immediatamente rivendicato la propria conversione all’Islam e si è presentata indossando il velo integrale verde tipico delle donne associate ad Al Shabaab.

Intanto la procura di Roma sta indagando sul sequestro ed è stata perquisita la sede della Onlus che aveva mandato Silvia in Africa per verificare le condizioni di sicurezza in cui si trovava la giovane all’arrivo in Kenya.   Di grande interesse poi la testimonianza di Mariasandra Mariani, la turista e poi guida fiorentina rapita in Algeria nel 2011 per 14 mesi ostaggio di Al Qaida in Mali.

Per il dibattito in studio Alessandro Sallusti, Annalisa Chirico, Vauro, David Parenzo, Alessandro Sallusti e Stefania Andreoli.

Poi Massimo Giletti affronterà poi il nodo cruciale di come gestire la Fase 2.2 dell’emergenza sanitaria tra ripartenza e sicurezza. Cosa si potrà fare o non fare da lunedì 18 maggio per mantenere sotto controllo il contagio da coronavirus? Se ne parlerà con Alessandro Cecchi Paone, Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, e Pierpaolo Sileri.

Appuntamento quindi questa sera con Non è l’Arena di Giletti, a partire dalle 20.35 su La7, per l’ennesima puntata da non perdere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net