giovedì, Giugno 4, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Giovanni Paolo II” domenica 17 maggio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “Giovanni Paolo II” domenica 17 maggio 2020

film giovanni paolo II

Il film consigliato stasera in TV: “Giovanni Paolo II” domenica 17 maggio 2020 alle 21:00 su TV 2000

paolo2 | Tv2000 DocFilm

Giovanni Paolo II (Pope John Paul II) è un film biografico per la televisione del 2005 con produzione statunitense, italiana e polacca, diretto da John Kent Harrison con Jon Voight, Cary Elwes e Vittoria Belvedere.

La vita di Karol Wojtyła è raccontata dagli anni della sua giovinezza Wadowice, città natale, agli ottimi risultati negli studi e all’amore per il teatro. L’invasione nazista della Polonia cambia i suoi progetti e lo porta a prendere parte attiva alla resistenza. Poco più tardi un altro evento tragico: Karol, orfano di madre fin da piccolo, perde anche il padre. Nel 1942 sente la vocazione religiosa e frequenta il seminario clandestino, ma non lascia il teatro prendendo parte alla realizzazione del Teatro Rapsodico, anch’esso clandestino. Quattro anni dopo è ordinato sacerdote, continua gli studi a Roma e poi ritorna in Polonia come viceparroco. Prende la laurea all’Angelicum, diviene professore di Teologia morale a Lublino. Successivamente segue i lavori del Concilio Vaticano II, viene nominato arcivescovo di Cracovia e nel 1967 cardinale. Nel 1978, il conclave seguito alla morte di papa Luciani lo elegge 264º successore di Pietro e lui prende il nome di Giovanni Paolo II.

Regia di  John Kent Harrison

Con: Jon Voight, Cary Elwes e Vittoria Belvedere

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *