sabato, Maggio 30, 2020
Home > Mondo > Airbus si schianta in Pakistan: 107 a bordo, finora 2 i superstiti

Airbus si schianta in Pakistan: 107 a bordo, finora 2 i superstiti

incidente aereo in pakistan
2010-06-30 B777 PIA AP-BGL EDDF 01.jpg

Un Airbus A-320 della compagnia di bandiera pachistana PIA (Pakistan International Airlines) con 107 persone a bordo è precipitato stamattina a Karachi durante la manovra di atterraggio all’aeroporto “Jinnah” della capitale Karachi. L’aereo proveniva da Lahore, la seconda città pachistana.

Sarebbero almeno due i passeggeri sopravvissuti anche se non si esclude possano esserci altri superstiti dell’incidente. Uno dei due passeggeri tratti finora, un manager bancario, è in condizioni stabili.

Testimoni oculari hanno riferito che l’Airbus ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. Le televisioni locali hanno mostrato fumo proveniente dall’aeroporto. Sul posto diverse ambulanze. Numerose abitazioni sono state distrutte dall’aereo. Lo riferiscono i media internazionali secondo cui almeno dieci persone sono rimaste ferite fra resìdenti della zona.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *