lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Lazio > Piste Ciclabili, Piero Cucunato (LEGA): “Nel IX Municipio se le sono inventate con gravi rischi per tutti”

Piste Ciclabili, Piero Cucunato (LEGA): “Nel IX Municipio se le sono inventate con gravi rischi per tutti”

cucunnato

Così in una nota Piero Cucunato, capogruppo della lega in IX Municipio: “Uno spreco di risorse pubbliche per creare disagi e insicurezza sulle strade. Un vero pasticcio firmato M5s, le piste ciclabili sorte nel IX municipio tra l’Eur e il Torrino disegnate e messe in piedi in pochi settimane senza una adeguata valutazione sulla sicurezza di ciclisti, automobilisti e pedoni”.

“Uno scempio frettoloso e approssimativo, con la speranza che abbia almeno il pregio di essere provvisorio e queste “ciclabili di fortuna” vengano cancellate al più presto – aggiunge Cucunato, che ha raccolto le istanze di cittadini, commercianti e residenti -. Diversi Km di piste disegnate ai bordi delle strade, in barba ad ogni criterio, progetto e logica di mobilità coordinata. La realizzazione delle ciclabili tra l’Eur e Torrino è una forzatura che sta creando disservizi e disagi a tutti i residenti. Piste ciclabili? Piuttosto un percorso ad ostacoli tra buche e dossi, voragini mai sistemate e transenne.

Per questo abbiamo chiesto al Municipio, quanto siano costate, quali valutazioni sono state fatte in sede di autorizzazione da parte del IX gruppo della polizia municipale e dagli uffici competenti. Una verifica su spese, autorizzazioni e pareri anche in seguito delle richieste di i cittadini, comitati del territorio e associazioni di consumatori. Vogliamo capire perché alcune decine di migliaia di euro sono state spese cosi in fretta, invece di investirli in sicurezza stradale, quando nel IX Municipio molte piste ciclabili esistenti, non vengono utilizzate per mancanza di manutenzione e abbandono totale da parte del M5S che governa il Municipio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net