sabato, Luglio 4, 2020
Home > Lazio > Fiumicino, trovati morti due delfini sulla costa

Fiumicino, trovati morti due delfini sulla costa

fiumicino

FIUMICINO – Due delfini sono stati trovati morti dalla guardia costiera sulla costa di Fiumicino, entrambi sulla spiaggia di Focene. Ieri pomeriggio, un esemplare di delfino Stenella Striata, è stato rinvenuto nel tratto di arenile di uno stabilimento balneare. Stessa sorte è toccata ad un altro esemplare rinvenuto questa mattina sempre sul litorale di Focene.

Nei giorni scorsi due esemplari erano stati individuati senza vita, alla deriva, a cinque miglia a largo tra Fiumicino ed Ostia e l’ipotesi è che possano essere gli stessi.

Sul posto sono subito intervenuti i militari della Capitaneria di porto -Guardia Costiera di Fiumicino, i quali hanno interessato il medico veterinario reperibile della Asl Rm3 ed hanno messo prontamente in sicurezza le aree dei rinvenimenti.

Gli esemplari, di lunghezza di 2 metri circa e del peso di 250 chilogrammi circa, sono stati trovati in cattivo stato di conservazione. La ditta incaricata dal Comune, provvederà allo smaltimento delle carcasse. (ANSA)
   

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com