mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Lazio > Fiumicino, trovati morti due delfini sulla costa

Fiumicino, trovati morti due delfini sulla costa

fiumicino

FIUMICINO – Due delfini sono stati trovati morti dalla guardia costiera sulla costa di Fiumicino, entrambi sulla spiaggia di Focene. Ieri pomeriggio, un esemplare di delfino Stenella Striata, è stato rinvenuto nel tratto di arenile di uno stabilimento balneare. Stessa sorte è toccata ad un altro esemplare rinvenuto questa mattina sempre sul litorale di Focene.

Nei giorni scorsi due esemplari erano stati individuati senza vita, alla deriva, a cinque miglia a largo tra Fiumicino ed Ostia e l’ipotesi è che possano essere gli stessi.

Sul posto sono subito intervenuti i militari della Capitaneria di porto -Guardia Costiera di Fiumicino, i quali hanno interessato il medico veterinario reperibile della Asl Rm3 ed hanno messo prontamente in sicurezza le aree dei rinvenimenti.

Gli esemplari, di lunghezza di 2 metri circa e del peso di 250 chilogrammi circa, sono stati trovati in cattivo stato di conservazione. La ditta incaricata dal Comune, provvederà allo smaltimento delle carcasse. (ANSA)
   

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *