venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Romeo deve morire” domenica 5 luglio 2020

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Romeo deve morire” domenica 5 luglio 2020

film romeo deve morire

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Romeo deve morire” domenica 5 luglio 2020 alle 16.35 su IRIS (Canale 22)

Rdmrmd.png

Romeo deve morire (Romeo Must Die) è un film d’azione del 2000 diretto da Andrzej Bartkowiak e liberamente ispirato al tema di Romeo e Giulietta. Protagonisti della pellicola sono Jet LiAaliyahDelroy LindoIsaiah WashingtonRussell WongAnthony AndersonD.B. Woodside e DMX, mentre i combattimenti sono coreografati da Corey Yuen. È considerato il ruolo che ha consacrato Jet Li nell’industria cinematografica internazionale.

Nonostante il tema sentimentale da cui prende spunto il film, la scena finale che prevedeva un bacio fra Jet Li e Aaliyah è stata tagliata all’ultimo momento. Nel commento di Jet Li si capisce che tale scena è stata eliminata, perché Han Sing, il personaggio interpretato da Jet Li, perdeva un membro della propria famiglia nel corso del film, e sarebbe sembrato inappropriato se subito dopo si fosse lasciato andare ad un atteggiamento simile con un membro della famiglia rivale.

La storia del film è ambientata a Oakland, ma, salvo un paio di riprese, l’intero film è stato girato a Vancouver in Canada.

«Solo che è troppo tardi adesso… Mi dispiace Romeo, ma tu devi morire!»
(Mac\Isaiah Washington)

Due potenti clan malavitosi sono impegnati in una sanguinosa ed interminabile guerra, per il controllo sugli smerci al porto di Oakland. Le due fazioni contrapposte sono gli afroamericani O’Day e gli asiatici Sing. Quando però Po, uno dei membri della famiglia Sing viene ucciso, suo fratello maggiore Han (Jet Li), fugge dal carcere di Hong Kong in cui si trova, per cercare vendetta. Una volta giunto in America, Han, esperto di arti marziali, diventa bersaglio non soltanto dei sicari della famiglia rivale, ma anche di misteriosi assassini sconosciuti.

Trish (Aaliyah), giovane membro degli O’Day, invece è alla disperata ricerca di un accordo che ponga fine alla sanguinosa faida. Pur conoscendo le origini della giovane, Han si innamora di Trish e finisce per appoggiare gli ideali della ragazza. Quando i due si renderanno conto che nell’intera vicenda è coinvolto qualcosa di più grosso e di più pericoloso, i due uniranno le forze per cercare di venirne a capo, e tentare di mettere fine alla lotta fra le due famiglie.

Regia di Andrzej Bartkowiak

Con  Jet LiAaliyahDelroy LindoIsaiah WashingtonRussell WongAnthony AndersonD.B. Woodside e DMX

Fonte: WIKIPEDIA