venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Marche > Lutto a Montecassiano: si è spento Don Paolo Picchio

Lutto a Montecassiano: si è spento Don Paolo Picchio

don paolo

MONTECASSIANO – È deceduto ieri pomeriggio, a Villa Pini, il parroco di Montecassiano Don Paolo Picchio. 

Il sacerdote, 81 anni, lottava da tempo contro una malattia, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. 

Figura importante per la Chiesa ed amato dai giovani, Don Paolo Picchio aveva alle spalle una lunga attività pastorale, che ha avuto inizio con la nomina di cappellano proprio a Montecassiano.

Dopodiché, il sacerdote venne trasferito a Recanati, dove fu il parroco della chiesa di San Domenico. 

Per ben dieci anni, ha amministrato la diocesi di Macerata e nel 2003 divenne il vicario generale della Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto, un compito importante che portò avanti con devozione per ben due anni. 
I funerali del compianto Don Paolo Picchio si svolgeranno oggi alle 16, presso la Chiesa Collegiata di Montecassiano. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *