sabato, Aprile 20, 2024
Home > Lazio > Giovane di Ostia scivola in un dirupo durante un’escursione al Monte Circeo: è grave

Giovane di Ostia scivola in un dirupo durante un’escursione al Monte Circeo: è grave

latina

SAN FELICE CIRCEO- Era insieme a tre amici, il ragazzo di Ostia, che lunedì scorso è caduto in un dirupo profondo circa 40 metri, mentre stava effettuando un’escursione sul Monte Circeo. Di fronte a quella scena, i suoi compagni scioccati per l’accaduto, hanno subito chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che viste le difficoltà hanno deciso di chiedere i rinforzi.

Così, insieme alla squadra territoriale di Terracina è intervenuto l’elicottero dei VVF Drago 57, partito dal reparto di volo di Ciampino.

Sempre in aiuto alla squadra, il comando provinciale di Latina ha inviato sul posto anche un’unità di comando locale con personale Tas (topografia applicata al soccorso) e Saf da Roma.

Questi ultimi, dopo aver raggiunto nella notte il luogo indicato, hanno avviato le operazioni di recupero del ferito,che sono terminate alle 7 di ieri. I quattro giovani di Ostia sono stati recuperati a bordo del Drago 57 e una volta a valle, sono stati visitati dal personale del 118. Per il momento, l’unico ad essere in gravi le condizioni per le ferite riportate, sarebbe il loro compagno scivolato nel dirupo.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net