lunedì, Agosto 10, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “L’Esorcista 2 – L’Eretico” sabato 1° agosto 2020

Il film horror stasera in TV: “L’Esorcista 2 – L’Eretico” sabato 1° agosto 2020

L'esorcista 2 - L'Eretico

Il film horror stasera in TV: “L’Esorcista 2 – L’Eretico” sabato 1° agosto 2020 alle 21.20 su ITALIA 2 (Canale 66)

Per il regista de L'Esorcista il suo sequel è "uno dei peggiori ...

L’esorcista II – L’eretico (Exorcist II: The Heretic) è un film del 1977 diretto da John Boorman con Linda BlairRichard Burton, Louise FletcherMax von Sydow, seguito de L’esorcista.

Georgetown, USA. La giovane Regan MacNeil, a seguito dell’esorcismo nel quale persero la vita padre Lankester Merrin e padre Damien Karras, conserva sogni angosciosi e confusi, dai quali la sta curando la dottoressa Gene Tuskin tramite una terapia particolare: mediante una apparecchiatura, provoca uno stato di “ipnosi sincronizzata” e segue la paziente nei vari passaggi della sua “trance”. Il gesuita padre Phililip Lamont, incaricato di indagare sulla morte di padre Merrin, raggiunge l’istituto psichiatrico; segue e prende parte alle sedute dirette dalla Tuskin, ma non condivide le positivistiche diagnosi della stessa.

Deciso a incontrare direttamente il suo nemico, in base a quanto ha ricavato dai ricordi della ragazza, si reca nell’Africa orientale per combattere Pazuzu, antico demone che infesta la Terra come spirito locusta. Lo scontro equatoriale mette in pericolo la stessa fede del reverendo al quale il superiore toglie l’incarico, tacciandolo di eresia. Ciò nonostante, padre Lamont corre a Washington, nella casa dove Merrin perse la vita, insieme a Regan. Qui affronta Pazuzu, il quale scatena un forte terremoto che distrugge la casa. Si scoprirà infatti che Pazuzu perseguitava Regan perché ella stessa aveva dei poteri (anche se non verrà chiarito quali) da sensitiva; Pazuzu perseguitava infatti tutte le persone con lo stesso dono di Regan. Padre Lamont riesce a strappare il cuore di pietra della Regan posseduta e a liberare per sempre la ragazza dal male.

Regia di  John Boorman

Con: Linda BlairRichard Burton, Louise FletcherMax von Sydow

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com