venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato a pranzo in TV: “Benvenuti in paradiso” sabato 1° agosto 2020

Il film consigliato a pranzo in TV: “Benvenuti in paradiso” sabato 1° agosto 2020

film benvenuti in paradiso

Il film consigliato a pranzo in TV: “Benvenuti in paradiso” sabato 1° agosto 2020 alle 12 su RAI Movie

Benvenuti in paradiso - Film (1990)

Benvenuti in paradiso (Come See the Paradise) è un film del 1990 diretto da Alan Parker ed interpretato da Dennis QuaidTamlyn Tomita e Sab Shimono.

È stato presentato in concorso al 43º Festival di Cannes.[1]

Jack McGurn si trasferisce a Los Angeles dal New Jersey per mettersi definitivamente il proprio tormentato passato alle spalle.

Trova lavoro come proiezionista in un cinema tenuto da una famiglia di origini nipponiche e si innamora della loro figlia. Costretti a non vedersi e a non sposarsi per le leggi della California, i due fuggono a Seattle e hanno una bambina proprio allo scoppio della Seconda guerra mondiale. La donna viene internata in un campo di concentramento per cittadini statunitensi di origini giapponesi a Manzanar, mentre l’uomo viene arruolato nell’esercito americano. Tuttavia quest’ultimo diserta per fare ritorno dalla sua famiglia e prendersene cura.

Regia di Alan Parker

Con Dennis QuaidTamlyn Tomita e Sab Shimono

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *