mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Lazio > Fiumicino, ruba i soldi delle offerte per poi fuggire con l’auto del parroco: denunciato un 40enne

Fiumicino, ruba i soldi delle offerte per poi fuggire con l’auto del parroco: denunciato un 40enne

lanciano

FIUMICINO- Sarebbe stato fermato durante i controlli stradali, in viale Gregorio VII, il 40enne presunto responsabile del furto avvenuto nella chiesa di Santa Maria Stella.

Stando alle risultanze delle indagini, l’uomo avrebbe rubato i soldi contenuti nell’offertorio e sottratto le chiavi dell’auto del parroco con la quale sarebbe fuggito verso Roma. Un viaggio durato poche ore, in quanto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono riusciti a catturare il 40enne durante un posto di blocco.

Dopo vari accertamenti, è emerso che il veicolo, condotto dall’uomo, in realtà era la stessa auto il cui furto era stato denunciato dal sacerdote presso i Carabinieri di Fiumicino.

Il 40enne è stato quindi condotto in caserma, dove sarebbe stato sottoposto ad un’ulteriore perquisizione.

Dal controllo sarebbero stati rinvenuti 65 euro in monete, denaro probabilmente sottratto dall’offertorio ed alcuni affetti personali del sacerdote.

Il ladro di origini italiane, è stato quindi denunciato a piede libero con le accuse di ricettazione e danneggiamento, mentre tutto il materiale è ritornato tra le mani del legittimo proprietario.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net