giovedì, Settembre 23, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stamattina in TV: “Howard e il destino del mondo” mercoledì 5 agosto 2020

Il film consigliato stamattina in TV: “Howard e il destino del mondo” mercoledì 5 agosto 2020

film Howard e il destinoc del mondo

Il film consigliato stamattina in TV: “Howard e il destino del mondo” mercoledì 5 agosto 2020 alle 10:50 su IRIS (Canale 22)

Howard.JPG

Howard e il destino del mondo (Howard the Duck) è un film statunitense del 1986 diretto da Willard Huyck con Ed Gale, Lea Thompson e Tim Robbins.

Il film è basato sul personaggio di Howard il papero della Marvel Comics, creato da Steve Gerber e Val Mayerik, ed è in assoluto il primo lungometraggio cinematografico basato su un personaggio dell’universo fumettistico della Marvel (le precedenti trasposizioni fino ad allora realizzate si erano infatti limitate a serial cinematografici e a serie TV). Ha come interprete principale Chip Zien, che presta la voce a Howard, e come interpreti fisici Lea ThompsonTim Robbins e Jeffrey Jones.

Il papero alieno Howard viene trasportato dal suo pianeta a Cleveland come involontaria conseguenza di un esperimento volto a studiare le specie aliene mediante l’impiego di un apparecchio noto come spettroscopio laser. Nel girovagare disorientato per le strade della città, Howard incontra Beverly Switzler, una giovane e deliziosa cantante rock che, importunata da due teppisti, viene salvata dal papero. Colta da curiosità e tenerezza, la ragazza tenta di aiutarlo a tornare a casa rivolgendosi ad uno scienziato suo amico, Phil Blumburtt.

Questi conosce il dottor Walter Jenning, direttamente coinvolto nell’esperimento che ha portato Howard sulla Terra. Nel tentativo di rimandarlo a casa, organizzano un piano che però fallisce miseramente, con conseguenze ancora più gravi: stavolta il raggio traente dello spettroscopio trascina sulla Terra uno degli Occulti Super Sovrani dell’Universo, alieni malvagi e terrificanti, simili a scorpioni giganti.

Per effetto dell’esplosione nel corso dell’esperimento, l’alieno entra nel corpo di Jenning, il quale gradualmente inizia a perdere la sua personalità, fin quando resta solo quella dell’alieno, i cui poteri vanno sempre più aumentando. L’alieno cerca quindi di riattivare lo spettroscopio mediante il codice cifrato di Jenning per far arrivare sulla Terra gli altri Occulti e rapisce Beverly per trasferirvici i corpi dei suddetti; Howard, a cui serve a sua volta il codice cifrato per tornare a casa, si ritrova quindi a dover sconfiggere l’alieno e paradossalmente a dover salvare il pianeta che lo ha finora disprezzato. Per salvare la Terra e far tornare il dottor Jenning alla normalità (con il parziale aiuto di Phil), il papero sarà però costretto a distruggere il macchinario che lo avrebbe potuto riportare nel suo pianeta. Costretto a rimanere sulla terra diventa il nuovo impresario del gruppo rock di Beverly.

Regia di Willard Huyck

Con: Ed Gale, Lea Thompson e Tim Robbins

Fonte:WIKIPEDIA