domenica, Agosto 1, 2021
Home > Abruzzo > Sanità, inaugurato a S. Demetrio nuovo centro riabilitazione

Sanità, inaugurato a S. Demetrio nuovo centro riabilitazione

riabilitazione

L’Aquila – Il Centro di Riabilitazione della Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona è stato imaugurato ieri mattina a San Demetrio ne’ Vestini, alla presenza del Presidente della Regione.

Il Centro si aggiunge a quelli già operativi nel Presidio Sanitario di Collemaggio e di Pizzoli.

Nella nuova struttura presteranno servizio tecnici della riabilitazione come logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità, fisioterapisti, neuropsicologi, nonché medici specialisti della riabilitazione.

Il Centro di Riabilitazione effettuerà prestazioni sanitarie relative ai trattamenti per recupero, rieducazione funzionale e mantenimento delle abilità acquisite a persone con disabilità complessa fisica, psichica o sensoriale.

Si tratta di un passo significativo verso quella medicina per il territorio che deve servire a rendere il diritto alla salute più concreto e più vicino al cittadino, decongestionando gli ospedali e creando più strutture che consentiranno di smaltire le liste di attesa, offrendfo al cittadino la possibilità di accedere a servizi di riabilitazione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.