sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Mondo > Minsk, un morto negli scontri: la leader dell’opposizione ripara in Lituania

Minsk, un morto negli scontri: la leader dell’opposizione ripara in Lituania

minsk

Bielorussia, scontri a Minsk: un morto

Belarus police violently break up protests after disputed ...

Nonostante le proteste della comunità internazionale contro la repressione in atto in Bielorussia nei confronti dei manifestanti che protestano per la sesta rielezione del Presidente Lukaschenko al potere dal 1994, continua l’azione delle forze di sicurezza contro le proteste.

Dopo la seconda notte di scontri a Minsk e in altre città bielorusse,si è registrata la morte di un dimostrante che secondola polizia locale stava maneggiando un ordigno.

Le forza di sicurezza sono intervenute sparando proiettili di gomma e lanciando gas lacrimogeni. Molti gli arrest fra i quali quello della leader dell’opposizione bielorussa, la sfidante di Lukaschenko Svjatlana Cichanoŭskaja che è stata trattenuta per 7 ore quando ha presentato ricorso contro i risultati eche dopo il rilascio è riparata in Lituania. “E’ qui ed è al sicuro”, riferisce il Ministero degli Esteri di Vilnius.

Il giornale russp Current Time ha riferito che tutte le imprese bielorusse hanno annunciato sciopero a oltranza da oggi.

(foto Reuters)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *