giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Italia > Nuovi sbarchi a Lampedusa: hotspot dell’isola al collasso

Nuovi sbarchi a Lampedusa: hotspot dell’isola al collasso

sbarchi

Nuovi sbarchi a Lampedusa: hotspot dell’isola al collasso: 96 irregolari sbarcano nella notte a Lampedusa

Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa. Nella notte 130 nuovi ...

Nonostante i rischi sanitari e di ordine pubblico derivanti dall’impennata degli sbarchi sulle nostre coste da parte di immigrati irregolari stiano mettendo in crisi le strutture destinate all’accoglienza dei clandestini, si segnalano continuamente nuovi sbarchi nelle ultime ore.

In particolare senza sosta gli sbarchi nell’isola siciliana di Lampedusa. Nel corso della notte si sono registrati 96 nuovi arrivi.

Una piccola imbarcazione con 9 migranti ha infatti eluso i controlli ,arrivando direttamente ad approdare sull’isola. Sono stati i carabinieri a rintracciare successivamente le persone sbarcate. Poi un barcone con 87 irregolari a bordo è stata soccorsa da una motovedetta della Guardia di finanza e un assetto Frontex olandese.

Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola – ormai prossimo ad un nuovo collasso nonostante il recente svuotamento – dove si trovano ora circa 1.000 persone a fronte di una capienza di 192.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.