venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, incremento dei contagi. Il sindaco in ospedale per un malore

Ascoli Piceno, incremento dei contagi. Il sindaco in ospedale per un malore

ascoli piceno

ASCOLI PICENO – “Nelle ultime ore abbiamo assistito a un incremento dei contagi nella provincia di Ascoli Piceno.

Nel nostro comune, sono risultati positivi alcuni residenti della frazione di Lisciano.

Tutti sono in isolamento a casa, i sanitari – che ringrazio per l’encomiabile lavoro che stanno continuando a svolgere – hanno già rintracciato i loro contatti, che sono ora in isolamento precauzionale in attesa dell’esito del tampone.

Non dobbiamo creare allarmismi, ma certamente non possiamo abbassare la guardia. Serve massima responsabilità da parte di ciascuno di noi.

Ecco perché ricordo ancora una volta a tutti le regole basilari da rispettare: distanziamento sociale e utilizzo dei dispositivi di protezione.

Ci siamo comportati benissimo nella prima fase dell’emergenza, a tutti chiedo massimo impegno ancora oggi”. Così ieri il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, in una nota ufficiale. Il primo cittadino, proprio nella giornata di ieri, ha accusato un malore mentre si trovava nel proprio ufficio in Comune. Al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni, dove è stato immediatamente trasportato, si è poi deciso per il trasferimento in ambulanza presso l’ospedale Madonna del soccorso di San Benedetto del Tronto.

“A seguito di un lieve malore – questa la nota del Comune – il sindaco Marco Fioravanti è stato accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito. L’amministrazione intende rassicurare tutta la cittadinanza sulle condizioni di salute del sindaco, che restano sotto controllo e non destano particolari preoccupazioni”. In queste ore sono stati numerosi i messaggi di vicinanza arrivati dagli esponenti politici locali, che hanno augurato al giovane sindaco, classe 1983, una pronta guarigione”.

Da quanto è stato possibile apprendere, il sindaco sarebbe risultato negativo al Covid.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net