venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 13 settembre alle 9.55 su RAI 2: la ricerca di Dio

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 13 settembre alle 9.55 su RAI 2: la ricerca di Dio

sulla via di damasco

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 13 settembre alle 9.55 su RAI 2: la ricerca di Dio

Sulla via di Damasco - S2018/19 - Il diavolo e il male del mondo ...

Su Rai2 intervista ad Angelo Branduardi

Davanti a questo tempo reso opaco dalle incertezze, sembra sorgere quasi spontanea una domanda: “dov’è Dio? Perché non interviene?” Al centro della prossima puntata di Sulla via di Damasco, in onda domenica 13 settembre, su Rai2, alle 9.55, alcune storie di ricerca. Come quella di don Augusto Prinsen, ospite di Eva Crosetta, giovane sacerdote della Chiesa di Venezia, che non ha mai avuto paura di dire sì a Dio, sostenuto dalla testimonianza coraggiosa e convinta dei familiari. Durante il programma di Vito Sidoti, anche l’inedita intervista ad Angelo Branduardi, che nei suoi brani più celebri ha cantato la ricerca dell’assoluto, facendo vibrare la spiritualità e la vita di San Francesco, San Filippo Neri e Santa Ildegarda di Bingen: santi testimoni dell’amore Dio. 
In chiusura, la storia della fede ritrovata di Fratel Jonathan, della comunità dei discepoli di Maria di Nazareth, che si è risollevato dai lacci dell’angoscia e dalla profondità delle tenebre.