lunedì, Gennaio 18, 2021
Home > Abruzzo > Chieti Scalo, un anno dall’operazione antidroga “Tallone d’Achille”: 11 condanne, 9 rinvii a giudizio e due assolti

Chieti Scalo, un anno dall’operazione antidroga “Tallone d’Achille”: 11 condanne, 9 rinvii a giudizio e due assolti

pesaro

CHIETI SCALO- È trascorso un anno dall’operazione antidroga “Tallone d’Achille”, che il 3 settembre del 2019 portò all’arresto di 25 persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A tal proposito, ieri il Gup del Tribunale di Chieti ha condannato con rito abbreviato cinque tra giovani teatini e albanesi con pene che vanno dai 2 ai 4 anni e 8 mesi; pena patteggiata per altri sei giovani, fino a 5 anni e 8 mesi. Due gli assolti: G.D.E. di Miglianico e A.M. albanese residente a Rosciano, mentre altri 9 sono rinviati a giudizio.

Stando alle dinamiche dell’operazione antidroga “Tallone d’Achille”, eseguita lo scorso anno, la Squadra Mobile di Chieti in collaborazione con la Guardia di Finanza smembrò una fitta rete di spaccio attiva a Chieti e dintorni, sequestrando oltre 32 chili di sostanze stupefacenti, tra marijuana, cocaina e hashish.

Inoltre, durante questa operazione, è rinvenuta una serra da interno utilizzata per la coltivazione di marijuana e 73 mila euro in contanti.

Il processo per le 9 persone rinviate a giudizio è stato fissato per febbraio 2021.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *