venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, chiuso il Liceo Scientifico. Un decesso ad Acquaviva Picena

Ascoli Piceno, chiuso il Liceo Scientifico. Un decesso ad Acquaviva Picena

coronavirus

ASCOLI PICENO – Covid-19, nella giornata di oggi saranno chiusi il Liceo Scientifico e il seminterrato del Liceo Artistico che ospita alcune classi del Liceo Scientifico. Questo in quanto si sono rese necessarie le operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti. Nel frattempo anche ad Ascoli Piceno, come nel Lazio, è scattato l’obbligo della mascherina anche negli spazi all’aperto del territorio del Comune di Ascoli Piceno da ieri, 2 ottobre, e fino alla fine del mese.

Lo ha stabilito l’amministrazione comunale, che ha emesso un’ordinanza a firma del sindaco Marco Fioravanti. Il provvedimento si è reso necessario a causa dei numerosi casi di positività al covid registrati, anche se per la maggior parte asintomatici.

Il provvedimento, salvo proroga oltre il 31 ottobre, impone l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale (mascherina facciale) su tutto il territorio comunale e senza distinzioni di orari, su tutte le aree pubbliche e/o aperte al pubblico ove non sia possibile garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale, fatta eccezione per i minori al di sotto i 6 anni. Il mancato rispetto prevede una sanzione di 100 euro.

Nella serata di ieri è giunta inoltre la notizia di un decesso presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Fermo. Si tratta di una donna di 84 anni con patologie pregresse residente ad Acquaviva Picena (AP) e positiva al Covid-19 dopo un contatto stretto di caso positivo in ambito domestico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net