lunedì, Agosto 2, 2021
Home > Marche > Una domenica tra le torri medievali di Ascoli

Una domenica tra le torri medievali di Ascoli

Le torri medievali di Ascoli

Una domenica tra le torri medievali di Ascoli

ASCOLI – La città delle cento torri non finisce mai di stupire. L’iniziativa “Le torri medievali ad Ascoli” lo ha dimostrato, visto che ancora una volta la storia della città di Ascoli e quella delle sue torri, descritte a braccetto dalla guida turistica Valeria Nicu, ha affascinato i turisti provenienti da Toscana, Lazio e provincia di Macerata.

Ma è stata utile anche i tanti cittadini di Ascoli o di comuni limitrofi che hanno voluto conoscere meglio un aspetto caratteristico della città.

Riscontri positivi, dunque, per il percorso culturale/turistico che si è svolto nel centro storico della città,  organizzato da Delta Odv, U.S. Acli Marche APS e Comune di Ascoli Piceno, assessorato al commercio, rilancio del centro storico e sport.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno era presente la presidente della Commissione consiliare cultura Patrizia Petracci. 

Il percorso dell’iniziativa ha toccato Piazza Sant’Agostino, Piazza del Popolo, Piazza Arringo, Piazza Roma, via Cairoli, Piazza Ventidio Basso ed altre zone della città di Ascoli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perchè editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’iattenzione con cui ci segyono i nostri affezionati lettori che rigraziamo di cuore per la loro vicinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.