venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Alunno positivo al Covid al liceo di Atri. Ferretti: “Attivati tutti i protocolli in maniera tempestiva”

Alunno positivo al Covid al liceo di Atri. Ferretti: “Attivati tutti i protocolli in maniera tempestiva”

rsa

Alunno positivo al Covid a liceo di Atri. Ferretti: “Attivati tutti i protocolli in maniera tempestiva”

ATRI – L’Amministrazione comunica che in data odierna, 5 ottobre 2020, è stato riscontrato il primo caso di positività riguardante uno studente, non residente in Atri, che frequenta il Polo Liceale “L. Illuminati”. La Dirigente Scolastica e la Asl competente hanno tempestivamente attivato tutti i protocolli previsti collocando in isolamento fiduciario tutti gli alunni della classe interessata e i docenti entrati in contatto con il soggetto positivo che, nelle prossime ore, verranno sottoposti a tampone naso-faringeo.

 “Purtroppo – spiega il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – era prevedibile che gli Istituti Scolastici presenti nella nostra città avrebbero dovuto affrontare questa problematica, ma si è fiduciosi circa l’efficacia delle misure di sicurezza adottate al fine di circoscrivere gli eventuali casi di positività accertati tra gli studenti e il personale scolastico. Nella situazione che viviamo in questo periodo non posso che rinnovare l’invito ad assumere comportamenti responsabili e a rispettare in maniera rigorosa le regole e i protocolli che costituiscono l’unica garanzia per la tutela della nostra salute. Si anticipa che qualora l’imminente DPCM non prevedesse l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto nelle aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti a esse e in prossimità dei luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico, provvederò con apposita ordinanza a prescrivere il relativo obbligo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net