giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, Coronavirus: positiva una bambina di tre anni

Fossacesia, Coronavirus: positiva una bambina di tre anni

acquaviva picena

FOSSACESIA- Sarebbe risultata positiva al Test anti Covid una bambina di 3 anni.

In quarantena i familiari della piccola, mentre sulla pagina Facebook del Comune di Fossacesia è presente un post, dove viene comunicata la disposizione del primo cittadino, Enrico Di Giuseppantonio sulla chiusura della scuola materna per oggi, venerdì 9 ottobre.

Sulla pagina Facebook, il Comune di Fossacesia dichiara:

“L’Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti ha comunicato che una bambina di Fossacesia, che frequenta la scuola materna della città, è positiva al Covid 19. Su disposizione della Asl, sono pertanto scattate tutte le procedure del caso, che prevedono la quarantena per i familiari e per tutti coloro che sono stati a contatto con la piccola.Si è tenuta una riunione operativa alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Istituto Comprensivo, che procederà alla sanificazione del plesso e procederà anche ai controlli del personale scolastico”.

Inoltre, il sindaco fa sapere:

“Abbiamo attivato immediatamente tutti i protocolli previsti, così come indicati dall’Azienda Asl Lanciano-Vasto-Chieti e per tale ragione, ho firmato un’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica nella Scuola Materna per oggi, venerdì 9 Ottobre, per consentire la sanificazione degli ambienti, per poi riaprire regolarmente lunedì 12 ottobre”.

Infine, sempre il primo cittadino Di Giuseppantonio e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Rosanna D’Aversa comunicano,

“I relativi collaboratori, terranno costantemente monitorata la situazione, al fine di assumere altre eventuali decisioni. Sono complessivamente 5 i casi ad oggi attivi a Fossacesia, dove in queste ore si registra anche un guarito. È necessario rialzare l’asticella di guardia e quindi esorto tutti a rispettare quanto previsto dal nuovo DPCM, ossia l’obbligo di indossare le mascherine anche nei luoghi aperti, nonché il divieto assoluto di assembramento”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net