venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Fiere, De Vito (M5S): “Riservare spazi ai piccoli imprenditori locali”

Fiere, De Vito (M5S): “Riservare spazi ai piccoli imprenditori locali”

de vito

Roma – “Si è aperta oggi a Rimini la 3 giorni dedicata al turismo. Le Fiere sono importanti vetrine per i nostri territori e per le piccole imprese, ritengo quindi che tra i compiti della Regione ci sia anche quello di adoperarsi affinché venga riservato, in queste manifestazioni, uno spazio dedicato agli imprenditori che creano sinergia per dare visibilità ai territori”. Lo afferma la vicepresidente della commissione sviluppo economico in Regione Lazio Francesca De Vito.

“La Fiera è un momento importante – continua De Vito – che può contribuire a valorizzare e quindi dare sostegno a tutte quelle attività che sono testimoni nonché foriere di tradizioni. Per questo durante l’esame dell’articolato della legge sulle Fiere ho proposto di inserire la possibilità che la Regione riservi, nella sua partecipazione, alcuni spazi alle piccole e medie imprese locali che fanno rete, stesso discorso se si tratta di sostenere tutto ciò che rappresenta il nostro Made in Italy”.

“Ci sono degli eccellenti esempi di cittadini che riescono a portare avanti iniziative legate allo sviluppo dei territori non senza enormi sacrifici. E’ alla loro propositività che le Istituzioni dovrebbero dare il massimo della visibilità e del sostegno soprattutto in questo momento di forti criticità”. Conclude così la consigliera del Movimento 5 Stelle al consiglio della Regione Lazio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net