venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 ottobre alle 10.30 su RAI 1: l’Angelus da San Pietro

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 ottobre alle 10.30 su RAI 1: l’Angelus da San Pietro

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 18 ottobre alle 10.30 su RAI 1: i missionari di oggi, la SS. Messa da Lamezia Terme e l’Angelus da Roma

(none)

“A Sua Immagine” di domenica 18 ottobre, in onda alle 10.30 su Rai1, presenta il volto dei missionari di oggi, uomini e donne del nostro tempo che hanno scelto di impegnare la loro vita per gli altri, testimoniando il Vangelo. “Eccomi, manda me” è il titolo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata missionaria mondiale 2020, che si celebra proprio questa domenica e nel contesto della pandemia ancora in corso ricorda che l’umanità è chiamata “a remare insieme”. Nel corso della puntata ascolteremo le parole del Papa e conosceremo la storia di suor Elvira Tutolo, missionaria originaria di Termoli che da 30 anni in Africa dedica la sua vita ai bambini di strada per cercare loro una famiglia strappandoli alla violenza. Infine, l’esperienza in Mozambico di una giovane missionaria italiana.
In studio con Lorena Bianchetti: Giovanni Dall’Oglio, di medici con l’Africa Cuamm, Gianni Valente, giornalista dell’Agenzia Fides, Giovanni Rocca, segretario nazionale Missio Giovani.
In collegamento skype per raccontare la propria esperienza padre Gigi Maccalli, il missionario rapito dai jihadisti nella regione del Sahel al confine con Burkina Faso e Mali, liberato nei giorni scorsi dopo due anni di prigionia. Dall’India, invece, interviene padre Thathireddy, sacerdote salesiano responsabile della comunità indiana di Hyderabad.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Lamezia Terme. Regia Michele Totaro, commento Orazio Coclite.
Alle 12.00,  come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.