lunedì, Ottobre 19, 2020
Home > Marche > Massignano, la farmacia del dottor Pollice riparte con nuovi servizi

Massignano, la farmacia del dottor Pollice riparte con nuovi servizi

pollice

MASSIGNANO – Nel mese di giugno 2020 la famiglia Pollice subentra nella gestione della Farmacia di Massignano portando una ventata di novità, rinnovandola e ripartendo da nuovi servizi. Subentrano due professionisti: il Dr Ugo Pollice e la Dr.ssa Lorenza Piscione. Il Dr Ugo Pollice negli anni ha maturato una lunga esperienza nel settore farmaceutico come direttore tecnico di un deposito di distribuzione di farmaceutici abruzzese, mentre la Dr.ssa Lorenza ha lavorato per diversi anni come collaboratrice in una farmacia di Montesilvano. La scelta di trasferirsi a Massignano è stata dettata dalla tranquillità del luogo, la calma e la possibilità di lavorare con persone socievoli con cui instaurare un rapporto di fiducia al di là dell’aspetto professionale. La famiglia Pollice proviene da una grande città e si trova, anche se da poco, molto bene a Massignano dove è stata ben accolta dalla comunità massignanese e dall’Amministrazione comunale. La famiglia è grata ad entrambi per essere stata accetta nel modo migliore. L’obiettivo che si pone la farmacia del Dr Pollice è quello di offrire, un servizio migliore e qualificato alla comunità in loco che altrimenti per usufruirne deve spostarsi fuori dal paese. I servizi al momento attivati sono:

  • Prenotazione CUP (per esami e visite specialistiche);
  • Controllo del colesterolo, trigliceridi e della glicemia;
  • ECG, holter pressorio e misurazione della pressione arteriosa;
  • Intolleranze alimentari;
  • Test rapido del batterio dello streptococco.

A partire dai primi dicembre ci sarà la giornata MOC, l’esame dedicato al controllo dello stato di salute delle ossa. In seguito, questa giornata verrà proposta con cadenza annuale. Tutte le iniziative e le offerte della farmacia possono essere seguite sulla pagina social all’indirizzo: https://www.facebook.com/Farmacia-Pollice-111134697318796

Altre novità apportate dalla nuova gestione sono: la consegna dei farmaci a domicilio e l’orario della farmacia che subisce una variazione; l’apertura è anticipata di mezz’ora alle ore 8:30 anziché alle ore 9:00.

Mattino: 8,30 – 13:00;

Pomeriggio 16:00 – 20:00

Con l’arrivo della famiglia Pollice a Massignano si palesa un rilancio della farmacia in qualità, con i servizi già attuati e nelle iniziative in programma per i prossimi mesi. In un momento di crisi come quello attuale il subentro della suddetta famiglia, incute nella comunità massignanese segnali di fiducia per il futuro e che questo esempio possa essere da stimolo ad altri per dare inizio a nuove attività.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *