venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Massignano, la farmacia del dottor Pollice riparte con nuovi servizi

Massignano, la farmacia del dottor Pollice riparte con nuovi servizi

pollice

MASSIGNANO – Nel mese di giugno 2020 la famiglia Pollice subentra nella gestione della Farmacia di Massignano portando una ventata di novità, rinnovandola e ripartendo da nuovi servizi. Subentrano due professionisti: il Dr Ugo Pollice e la Dr.ssa Lorenza Piscione. Il Dr Ugo Pollice negli anni ha maturato una lunga esperienza nel settore farmaceutico come direttore tecnico di un deposito di distribuzione di farmaceutici abruzzese, mentre la Dr.ssa Lorenza ha lavorato per diversi anni come collaboratrice in una farmacia di Montesilvano. La scelta di trasferirsi a Massignano è stata dettata dalla tranquillità del luogo, la calma e la possibilità di lavorare con persone socievoli con cui instaurare un rapporto di fiducia al di là dell’aspetto professionale. La famiglia Pollice proviene da una grande città e si trova, anche se da poco, molto bene a Massignano dove è stata ben accolta dalla comunità massignanese e dall’Amministrazione comunale. La famiglia è grata ad entrambi per essere stata accetta nel modo migliore. L’obiettivo che si pone la farmacia del Dr Pollice è quello di offrire, un servizio migliore e qualificato alla comunità in loco che altrimenti per usufruirne deve spostarsi fuori dal paese. I servizi al momento attivati sono:

  • Prenotazione CUP (per esami e visite specialistiche);
  • Controllo del colesterolo, trigliceridi e della glicemia;
  • ECG, holter pressorio e misurazione della pressione arteriosa;
  • Intolleranze alimentari;
  • Test rapido del batterio dello streptococco.

A partire dai primi dicembre ci sarà la giornata MOC, l’esame dedicato al controllo dello stato di salute delle ossa. In seguito, questa giornata verrà proposta con cadenza annuale. Tutte le iniziative e le offerte della farmacia possono essere seguite sulla pagina social all’indirizzo: https://www.facebook.com/Farmacia-Pollice-111134697318796

Altre novità apportate dalla nuova gestione sono: la consegna dei farmaci a domicilio e l’orario della farmacia che subisce una variazione; l’apertura è anticipata di mezz’ora alle ore 8:30 anziché alle ore 9:00.

Mattino: 8,30 – 13:00;

Pomeriggio 16:00 – 20:00

Con l’arrivo della famiglia Pollice a Massignano si palesa un rilancio della farmacia in qualità, con i servizi già attuati e nelle iniziative in programma per i prossimi mesi. In un momento di crisi come quello attuale il subentro della suddetta famiglia, incute nella comunità massignanese segnali di fiducia per il futuro e che questo esempio possa essere da stimolo ad altri per dare inizio a nuove attività.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net