venerdì, Maggio 14, 2021
Home > Lazio > Roma, ruba una pietra dal basamento della fontana del Moro di piazza Navona: rintracciato e denunciato un uomo di 61 anni

Roma, ruba una pietra dal basamento della fontana del Moro di piazza Navona: rintracciato e denunciato un uomo di 61 anni

pesaro

ROMA- Avrebbe usato un coltello per rimuovere una pietra dal basamento della fontana del Moro situata in Piazza Navona. 


Questo il gesto compiuto da un uomo (61 anni) di nazionalità italiana, che domenica scorsa, con un arma bianca, avrebbe danneggiato l’opera. 


A fermare il 61enne, dopo un’intensa attività investigativa, sono stati gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale ( I Gruppo Prati), che hanno rintracciato e denunciato l’uomo, accusato di furto e danneggiamento di opere pubbliche.


L’uomo dovrà ora spiegare le motivazioni del reato all’Autorità Giudiziaria, mentre la sovrintendenza capitolina sta cercando di quantificare il danno e le spese di ripristino dell’opera sfregiata.

Elisa Cinquepalmi 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.