mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “The Young Victoria” domenica 25 ottobre 2020

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “The Young Victoria” domenica 25 ottobre 2020

film the Young victoria

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “The Young Victoria” domenica 25 ottobre 2020 alle 15.40 su Rai Movie

The Young Victoria.jpg

The Young Victoria è un film del 2009 diretto da Jean-Marc Vallée ed interpretato da Emily Blunt, Rupert Friend e Paul Bettany.

Ambientato nei primi anni di regno della regina Vittoria del Regno Unito, interpretata da Emily Blunt, questo film storico è stato prodotto da Martin ScorseseGraham King e da Sarah Ferguson, ex-moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della regina Elisabetta II.

Il film ha vinto un Premio Oscar nel 2010 per i migliori costumi, ad opera di Sandy Powell.

Il film segue piuttosto fedelmente la giovinezza della regina Vittoria, da un anno prima che salisse al trono sino alla nascita della sua primogenita. In particolar modo, viene sottolineato il rapporto con il marito, il principe Alberto che si pose a difesa della moglie mentre le venivano sparati due colpi di pistola.

Regia di Jean-Marc Vallée

Con  Emily Blunt, Rupert Friend e Paul Bettany

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *