martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 26 ottobre alle 11 su RAI 3: si parla di patologie della spalla

Anticipazioni per “Elisir” del 26 ottobre alle 11 su RAI 3: si parla di patologie della spalla

Anticipazioni per "Elisir" del 7 maggio alle 11

Anticipazioni per “Elisir” del 26 ottobre alle 11 su RAI 3: si parla di patologie della spalla, musicoterapia e proprietà della zucca

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Si parlerà della spalla, una delle articolazioni più importanti e complesse del nostro corpo, nella puntata di “Elisir”,il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 26 ottobre alle 11 su Ra3.  Ospite in studio sarà il professor Marco Maiotti, Chirurgo Ortopedico e Medico dello sport, specialista in patologie della spalla.

La Musicoterapia è un trattamento di tipo educativo e riabilitativo basato sull’utilizzo della musica. In quali casi è particolarmente indicato lo dirà, nella seconda parte del programma, il professor Vincenzo Marigliano, Emerito di Medicina Interna e Geriatra all’Università La Sapienza di Roma.

Nello spazio dedicato alla nutrizione, si parlerà di un ortaggio principe di questa stagione: la zucca. A svelarne tutte le proprietà e le migliori ricette sarà la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari.