domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Marche > Ascoli in lutto: addio a Cesare Fabiani, storico gonfaloniere del sestiere di Porta Romana

Ascoli in lutto: addio a Cesare Fabiani, storico gonfaloniere del sestiere di Porta Romana

cesare fabiani

ASCOLI PICENO – La città e la Quintana piagono la scomparsa di Cesare Fabiani, deceduto all’età di 67 anni. A dare la triste notizia, nella giornata di ieri, il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti: “Questa mattina è purtroppo venuto a mancare Cesare Fabiani, storico gonfaloniere del sestiere di Porta Romana. Un amico, una persona mite e affabile, che con orgoglio e fierezza ha sfilato durante i cortei della nostra Quintana. Alla famiglia del nostro caro Cesare e a tutti i suoi cari vanno le più sincere condoglianze di tutta l’Amministrazione Comunale”.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. In molti non si capacitano ancora che sia davvero accaduto. Fabiani era stato ricoverato presso ospedale Murri di Fermo nel corso degli ultimi giorni e proprio lì ha esalato ieri mattina l’ultimo respiro.

Tanti i messaggi di cordoglio seguiti alla notizia della sua morte. In città tutti gli volevano bene e lo consideravano un simbolo.

“Il Console, il Caposestiere, il Comitato e il Sestiere di Sant’Emidio tutto si uniscono al dolore del Sestiere di Porta Romana per la scomparsa dello storico gonfaloniere Cesare Fabiani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *