lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Titolo V” del 30 ottobre alle 21.20 su RAI 3: incidenti di piazza e nuovo Dpcm

Anticipazioni per “Titolo V” del 30 ottobre alle 21.20 su RAI 3: incidenti di piazza e nuovo Dpcm

titolo V

Anticipazioni per “Titolo V” del 30 ottobre alle 21.20 su RAI 3: incidenti di piazza e nuovo Dpcm

(none)

Conducono Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti

È stata la settimana del nuovo Dpcm e dei “ristori”, degli incidenti di piazza, delle ordinanze e dei ricorsi al Tar, dei coprifuoco a macchia di leopardo e dei lockdown “leggeri” di Francia e Germania. 
Mentre i dati crescono e la pandemia anche in Italia sembra ormai fuori controllo, il fantasma di una nuova chiusura generalizzata agita Governo, Presidenti di Regione, Sindaci e, soprattutto, gli italiani.
Da Napoli con Francesca Romana Elisei e da Milano con Roberto Vicaretti torna, venerdì 30 ottobre, alle 21.20 su Rai 3, “Titolo V” per fare il punto su giornate che in tanti ritengono di “vigilia” di nuove e più rigorose decisioni. Ma chi si assumerà la responsabilità di prenderle?
Tra gli ospiti del programma il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, quello del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, i sindaci di Bari Antonio Decaro, di Treviso Mario Conte, di Napoli Luigi De Magistris, il Direttore del Quotidiano del Sud Roberto Napoletano, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il Presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, il giornalista e conduttore di “Mi Manda Raitre” Federico Ruffo. I corrispondenti della Rai da Berlino, Rino Pellino, e da Parigi, Nicoletta Manzione.