giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV del 31 ottobre alle 21.15 su RAI 5: “Datemi tre caravelle”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV del 31 ottobre alle 21.15 su RAI 5: “Datemi tre caravelle”

datemi tre caravelle

Anticipazioni per il Grande Teatro con Alessandro Preziosi in TV del 31 ottobre alle 21.15 su RAI 5: “Datemi tre caravelle”

(none)

Alessandro Preziosi veste i panni di Cristoforo Colombo nella commedia musicale “Datemi tre caravelle”, in onda sabato 31 ottobre alle 21.15 su Rai5. Lo spettacolo ripercorre le vicende che vanno dai primi tentativi di organizzare il viaggio di Colombo verso il Nuovo Mondo fino al momento in cui le tre caravelle finalmente salpano. La commedia, che ha debuttato nel 2005, è la cronaca di un sogno che diviene realtà, la storia di un uomo solo contro tutti che non vuole arrendersi ai pregiudizi tipici della sua epoca. E combatte fino a che il destino non premia la sua audacia. Testo di Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante, regia di David Scheinmann, musiche di Stefano Di Battista, coreografie di Gloria Pomardi, scene di Riccardo Monti, costumi di Alessandro Lai, prodotto da Tommaso Mattei – Khorateatro. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *