venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV del 1° novembre alle 16.45 su RAI 5: “Datemi tre caravelle”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV del 1° novembre alle 16.45 su RAI 5: “Datemi tre caravelle”

datemi tre caravelle

Anticipazioni per il Grande Teatro con Alessandro Preziosi in TV del 1° novembre alle 16.45 su RAI 5: “Datemi tre caravelle”

(none)

Alessandro Preziosi veste i panni di Cristoforo Colombo nella commedia musicale “Datemi tre caravelle”, in onda oggi pomeriggio domenica 1° dicembre alle 21.15 su Rai5. Lo spettacolo ripercorre le vicende che vanno dai primi tentativi di organizzare il viaggio di Colombo verso il Nuovo Mondo fino al momento in cui le tre caravelle finalmente salpano. La commedia, che ha debuttato nel 2005, è la cronaca di un sogno che diviene realtà, la storia di un uomo solo contro tutti che non vuole arrendersi ai pregiudizi tipici della sua epoca. E combatte fino a che il destino non premia la sua audacia. Testo di Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante, regia di David Scheinmann, musiche di Stefano Di Battista, coreografie di Gloria Pomardi, scene di Riccardo Monti, costumi di Alessandro Lai, prodotto da Tommaso Mattei – Khorateatro.