venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, positivo al Coronavirus il sindaco Nicola Loira

Porto San Giorgio, positivo al Coronavirus il sindaco Nicola Loira

porto san giorgio

PORTO SAN GIORGIO- Dopo il primo cittadino di Fermo, Paolo Calcinaro, anche il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira è risultato positivo al Coronavirus. A dare la notizia è proprio lo stesso Loira, che sul suo profilo Facebook scrive: “Cari sangiorgesi, la quarantena fiduciaria cui mi ero sottoposto da qualche giorno si è trasformata in malattia.

Il tampone rapido fatto venerdì scorso aveva dato esito negativo ma ieri sera è insorta tutta la sintomatologia del covid 19. Il virus è una brutta carogna, credetemi. Non sempre può essere definito un’influenza come altre, può essere molto aggressivo.

L’altro giorno abbiamo diffuso una nota dell’AV4 dove si parlava di una situazione grave, di un sistema sanitario territoriale in difficoltà soprattutto nel tracciamento delle positività che se non riscontrate tempestivamente possono essere molto pericolose per la comunità.

L’AV4 invitava a non lasciare i propri domicili se non strettamente necessario. Mascherine e distanziamento potrebbero non bastare in questo momento.

Oggi i contagiati nella nostra Città sono 130 circa, un numero importante. Sento di raccomandarvi la massima prudenza, senza salute non c’è nient’altro”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net